FABIO DELLA TORRE (IT) DJ
Fondatore della Bosconi Records, nonché parte del progetto Minimono assieme ad Ennio Colaci, Fabio Della Torre nasce a Firenze, dove inizia a coltivare la passione per la musica fin da giovanissimo, studiando il pianoforte fino all’adolescenza, quando comincia poi a fare il batterista in rock band alternative della scena locale.
All’inizio degli anni ’90 inizia ad approcciarsi alla musica elettronica e dal ’95 muove i primi passi come dj dance. Nel 2000 trascorre un anno a Berlino e tornato in Italia mette in pratica ciò che ha appreso nella città tedesca, fondando il Berlinmittegroup e dando vita alle serate Berlin electro presso l’ex mud di Firenze. Nel 2002 entra a far parte del team Redbullhomegroove, e successivamente crea Werk, serata di avanguardia elettronica che permette a Fabio di suonare e confrontarsi con dj e produttori di fama mondiale, come Ellen Allien, Luomo, Jay Haze, Matthew Jonson, Luciano, Zip e Daniel Bell.
Negli stessi anni si sviluppa il progetto Minimono, in collaborazione col producer Ennio Colaci. La coppia comincia a stampare su importanti etichette come Telegraph, Tuningspork, Ethique, Loveletters From Oslo e sull’italiana Tenax Recordings.
Fabio nei suoi set unisce sonorità elettroniche e oldschool, dalla dub techno alla deep house, dalla minimal al funk, dimostrandosi un dj polivalente ed abile nel mescolare e fondere insieme i più disparati generi musicali.
Nel 2008 fonda la Bosconi records, spinto dall’esigenza di dare una visione propria della musica sulla scena toscana, e poco più tardi nasce la Bosconi Extra Virgin, dalle sonorità più disco e funky.
Link:
www.myspace.com/fabiodellatorre
|
MUV PICTURES
|