MAGDA (CAN) DJ
Producer canadese con base a Berlino e artista di difficile classificazione.
"Sono ossessionata dall'idea di trovare una linea che possa dare un'identità più definita alle mie produzioni" afferma Magda "purtroppo non è facile dato che ho sempre frequentato ambienti musicali fra loro molto eterogenei"
Suoni intriganti ed eccentriche linee di basso contribuiscono a rendere il sound di Magda stratiforme raccogliendo influenze che vanno dal funk alla techno con qualche curiosa e imprevista incursione anche nelle colonne sonore dei film horror italiani.
La sua attività si concentra principalmente anche sulla promozione dell'etichetta "Items & Things" a cui collaborano anche Marc Houle e Troy Pierce, una label il cui intento principale è quello di valorizzare talenti inespressi della nuova scena elettronica europea.
Il suono di Magda può essere definito ultraterreno e viscerale, scuro e allo stesso tempo ricco di grazia.
Le sue produzioni sono stato pregevolmente incorniciate nelle compilation "She's A Dancing Machine" e "fabric 49" per poi sbocciare definitivamente nell'autunno 2010 con l'album di debutto "From The Fallen Page" (M_nus records), un disco capace di combinare in un unica forma suoni analogici e innovative influenze digitali portando l'ascoltatore verso nuovi orizzonti sonori. Nel 2012 è prevista l'uscita del suo secondo album.
Link:
www.myspace.com/unmagda
|
MUV PICTURES
|