MUV 2012 Muv 2012 Digital Renaissance
WERK DESIGN (IT) visual @ Muv Festival 2012
Piero Fragola aka Werk Design. Nato in Calabria nel 1974 dove trascorre l'infanzia e i primi studi, si trasferisce a Firenze per intraprendere l'Università di Architettura. L'interesse per l'arte ed un approccio sperimentale lo avvicinano alle nuove espressioni del digitale e gli consentono un percorso di formazione che coinvolge diverse branche del settore artistico, dall'insegnamento, alla grafica, al web design, alla video arte, al vj set, alle installazioni e al teatro sperimentale. Dal 2004 è docente di 'computer grafica' presso il Centro Sperimentale di Cinematografia (Scuola Nazionale di Cinema) a Roma e da quest'anno anche presso la sede del LABA di Firenze.
Ha collaborato con: Rifle, World Bank, Fondazione Volume, Istituto Lorenzo de' Medici, Urania Picture (per il film Arrivederci Amore Ciao di Soavi), R&C produzioni (per il film Cuore Sacro di Ozpeteck). Nel 2007-08 ha seguito il tour europeo di Vinicio Capossela realizzando delle video scenografie per il suo live. Insieme a Virgilio Villoresi e Giosuè Russo ha fondato il collettivo Ni1 per lo studio e l'applicazione di tecnologie video 'laser'. Con l'ausilio di una nuova tecnologia per gli ologrammi 3D ha lavorato al nuovo spettacolo teatrale di Santasangre 'Concerto per voci e musiche sintetiche' prodotto da RomaEuropa Festival 2008.
Attualmente è vj resident al Tenax di Firenze. Visual set: il set video di Werk Design si articola in un flusso di immagini che rivisita alcuni frammenti tratti dalle video-opere dei più importanti sperimentatori del '900 (Norman Mclaren, Oskar Fischinger, Jordan Belson, John Whitney) e le proprie astrazioni video 3D, spesso create con processi ricorsivi.
 
Link: www.myspace.com/werkdesign
 
 
« PREV    
    NEXT »
 
BIGLIETTI
Evita la fila e risparmia! Acquista ora i tuoi biglietti su Clubtickets o su Boxol
 
IMMAGINI
 
CERCA
 
SOCIAL
Facebook   Twitter   MySpace   YouTube   Podomatic   Flickr
Copyright © 2012 Intooitiv. All rights reserved. Website by Emanuele Melli