Anche quest'anno sul sito web di MUV sono presenti i podcast dei principali artisti del festival 2010. I contenuti audio sono scaricabili gratuitamente su podOmatic.
1. podcast - JAHCOOZI (DE) - Bpitch Promo Mix - 1h 01m ‹ PLAY NOW ›
2. podcast - RADIQ (JP) - Live Set - 26m ‹ PLAY NOW ›
3. podcast - TRONIK YOUTH (UK) - May 2010 Mix - 1h 31m ‹ PLAY NOW ›
4. podcast - DANILO VIGORITO (IT) - 2010 Mix - 1h 01m ‹ PLAY NOW ›
5. podcast - SOUND OF STEREO (BE) - Flatland North American Mix - 59m ‹ PLAY NOW ›
6. podcast - BORIS WERNER (NL) - 2010 Mix - 1h 24m ‹ PLAY NOW ›
Il MUV podcast 2010 ha raggiunto il 300° posto nella classifica mondiale di podOmatic.
• VINCITORI CONCORSO VIDEO 2010
1° classificato: 3Lab - "Stream of nature" ‹ GUARDA IL VIDEO ›
2° classificato: Giulia Onorato - "The burial of the birds and the butterflies" ‹ GUARDA IL VIDEO ›
3° classificato: Andrea Biagioni - "Dimmi chi sono" ‹ GUARDA IL VIDEO ›
La Fondazione Arezzo Wave Italia è lieta di accettare l’invito di MUV Festival e presentare Elettrowave Italia, la finale nazionale del concorso Elettrowave Challenge 2010, il contest indetto dalla FAWI per artisti digitali, all’interno del cartellone del festival fiorentino giunto alla sua VI edizione che si svolgerà a Firenze con il ritorno della musica dal vivo all’Anfiteatro delle Cascine dall'1 al 6 giugno 2010 con ingresso rigorosamente gratuito.
A partire dalle ore 18 di venerdì 4 giugno una giornata dedicata alle performance di tutti i finalisti di Elettrowave Challenge che si contenderanno i titoli di Best Dj, Best Vj e Best Audio Video ed un posto sui palchi di Elettrowave 2010 che si terrà il 23 Luglio a Livorno.
In palio per i vincitori anche i favolosi premi messi in palio dalla Fondazione Arezzo Wave Italia in collaborazione con Allen & Heath, Grisby Music, Edirol e Hell Yeah Recordings.
Special guest della serata JAHCOOZI, l’alleanza creativa del trio composto dalla cantante e mc Sasha Perera (London/Sri Lanka) e dai producers Robot Koch (Germany) e Gerlitz (Tel Aviv, Israel), che presenteranno per la prima volta in Italia il loro attessissimo nuovo lavoro discografico “Barefoot Wanderer” uscito il 19 aprile sulla label di Ellen Allien, la berlinese Bpitch Control.
RomaEuropa WebFactory, il progetto di Fondazione RomaEuropa in partnership con Telecom Italia che premia il talento in rete, ha istituito il Premio MUV.
Due artisti partecipanti a REWF, uno iscritto al contest videoart e uno iscritto al contest music@, sono stati selezionati dalla direzione artistica del festival per essere inseriti nel programma MUV 2010 e farli esibire in un live audio/video.
I due nomi selezionati per questa edizione sono Disco Funken (music@) e Selfish (videoart).
Gli artisti si esibiranno al MUV Festival nella serata di Giovedì 3 Giugno 2010.
• MUV FESTIVAL @ LPM - Live Performers Meeting (Roma)
Giovedì 27 maggio le produzioni del Muv Lab saranno ospitate all’interno del Live Performers Meeting di Roma, uno dei più importanti festival nazionali dedicati alla scoperta di nuovi talenti nell’ambito delle live video performances.
• MUV PREVIEW
Venerdì 7 maggio 2010 ore 22.30 @ Stazione Leopolda - Firenze AKIKO KIYAMA (JP) live, RADIQ (JP) live, FUMIYA TANAKA (JP) dj set, INFLUX (ITA) visual
La nuova scena elettronica giapponese è la protagonista di Muv Preview, anteprima del festival che esplora i rapporti artistici e culturali con l’oriente, proponendo tre dei migliori artisti dj producer provenienti dal paese del Sol Levante.
MUV bandisce un concorso rivolto a giovani artisti per opere video dedicate al rapporto tra immagine elettronica, tecnologia sostenibile e natura, capaci di raccontare e promuovere una nuova e necessaria sensibilità ambientale.
Primo premio: Mixer video Edirol V4 - Scadenza per inviare i video: 25 maggio 2010